Harry e William insieme all’inaugurazione della statua di Diana

Inaugurazione della statua di Diana: nuova rappacificazione tra Harry e William? Dopo le celebrazioni per la morte del nonno, il principe Filippo d’Edimburgo, stando ad alcuni rumours d’oltre Manica, i due fratelli si troveranno di nuovo insieme all’inaugurazione della statua eretta in onore della madre, scomparsa nel 1997 in un incidente d’auto sotto il Pont de l’Alma.

Un’occasione che sarà anche un faccia a faccia tra i due fratelli, dopo gli scandali e le polemiche degli ultimi mesi, che hanno portato all’allontanamento del secondogenito della “principessa triste” e di Carlo dalla Royal Family e al suo trasferimento negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle e i figli, Archie e la neonata Lillibeth Diana.

Inaugurazione della statua di Diana: cosa accadrà il 1° luglio?

statua di Diana
statua di Diana

La cerimonia dell’inaugurazione si terrà nei giardini di Kensington Palace, residenza ufficiale del primogenito di Diana e del principe Carlo, e sarà un evento molto ristretto anche alla luce della situazione delicata legata alla pandemia da Covid-19, con l’Inghilterra sempre più alle prese con la variante Delta. 

statua di Diana
statua di Diana

La statua è stata realizzata Ian Rank-Broadley e Pip Morrison, due parenti stretti di Lady D. Una cerimonia, alla quale i due fratelli non saranno accompagnati dalle rispettive consorti, Kate Middleton ma soprattutto Meghan Markle, rimasta in America a prendersi cura dei figli.

Inaugurazione della statua di Diana: Meghan dietro alle tensioni tra Harry e William

statua di Diana
statua di Diana

Meghan, che stando a quanto riportato dal libro shock “The Battle of the Brothers”, sarebbe la principale responsabile del rapporto teso tra i due fratelli, a seguito di una “lettera scottante” nella quale veniva rivelato che l’ormai ex Duchessa del Sussex aveva avuto comportamenti non proprio “reali” nei confronti della servitù. Tale lettera sarebbe giunta direttamente a William il quale, di fronte ad un confronto telefonico con il fratello, si sarebbe visto attaccare la cornetta in faccia.

La celebrazione della madre sarà davvero un momento di pace tra i i due ‘fratelli-coltelli’ di casa Windsor?

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0