Allarme bomba USA, a Washington evacuati il Congresso e la Corte Suprema

Stati Uniti. Allarme bomba USA: paura nelle ultime ore per gli Stati Uniti. Nella giornata di oggi è stata evacuata la Biblioteca del Congresso Americano di Capitol Hill e la sede della Corte Suprema (attualmente chiusa al pubblico a causa della pandemia), a Washington, per un allarme bomba. La polizia del Campidoglio ha evacuato, oltre al Campidoglio stesso, anche il Cannon House Office Building a scopo precauzionale.

 

Allarme bomba USA
Allarme bomba USA (fonte: CNN) – Politically Uncorrect

Allarme bomba USA, la presunta bomba avvistata in un pick up

Le forze dell’ordine sarebbero intervenute dopo aver ricevuto un’intercettazione riguardo la presenza di un presunto ordigno esplosivo all’interno di un pick up nelle vicinanze. Arrivate sul posto, avrebbero iniziato una contrattazione con un uomo che minacciava di avere con sé dell’esplosivo.

La zona era già stata fortemente blindata dopo l’attacco al Congresso dello scorso 6 gennaio, preso d’assalto durante la rivolta contro l’ex presidente Trump, e l’incidente avvenuto il 2 aprile, costato la vita a un poliziotto, quando un uomo è andato con la sua auto contro le barriere di protezione.

Sui social media, in particolar modo Twitter, la polizia del Campidoglio sta pubblicando costantemente aggiornamenti; un’ora fa è stata annunciata una conferenza stampa che si terrà a breve.

 

Allarme bomba USA – Politically Uncorrect

 

Le indagini sono ancora in corso e non è stata rivelata alcuna indiscrezione sull’ordigno e sull’uomo con cui le autorità stanno contrattando.

AGGIORNAMENTO: l’uomo, che minacciava di farsi esplodere, si è arreso. È stato identificato come Floyd Ray Roseberry, 50enne originario di Grover, in North Carolina. Nei video che lo ritraevano a Washington, diffusi nella giornata odierna ma ora rimossi dal web, si definiva un patriota.

 

Martina Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0