No Green Pass, il flop delle manifestazioni nelle stazioni ferroviarie

Si erano organizzati sui social, e in particolar modo su Telegram, tanto da mandare in allerta le stazioni ferroviarie di tutta Italia. Parliamo dei “no Green Pass“, le persone contro il certificato verde e la sua estensione, entrata in vigore oggi 1 settembre. Una protesta nazionale, in numerose città italiane, da Trieste a Napoli, passando per Genova, Firenze, Roma, solo per citarne alcune. Ma quello che doveva essere un vero e proprio blocco della rete ferroviaria italiana, motivata al grido di “se non possiamo viaggiare noi, non può farlo nessuno“, riferito alle nuove regole riguardanti l’utilizzo del Green Pass, si è rivelato un flop.

No Green Pass, il flop: non più di 10 persone a manifestazione

Nelle varie città, per sicurezza, le forze dell’ordine avevano presidiato le stazioni in vista delle manifestazioni. Ma la realtà che si sono trovati di fronte era molto diversa da quella preannunciata. Pochissime, infatti, le persone che si sono effettivamente presentate per protestare, non più di dieci partecipanti a città. Alla stazione centrale di Napoli erano presenti due persone, una delle quali il segretario del Movimento idea sociale. In alcune città, come a Torino, a causa della poca presenza la manifestazione si è trasformata in un sit in. In generale, non sono state registrate tensioni.

Numerose le proteste nelle chat di organizzazione su Telegram da parte dei no Green Pass delusi. Alcuni denunciano la maggiore presenza di giornalisti, come accaduto alla stazione di Milano centrale, che di manifestanti.

Nella giornata odierna è stata varata l’estensione della normativa sull’utilizzo del Green Pass. Sui trasporti non sono stati riscontrati particolari problemi fino ad ora, anche se si tratta ancora di una fase di adattamento.

 

No Green Pass
No Green Pass (fonte: Sky TG24) – Politically Uncorrect

Martina Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0