Sparatoria in Germania, all’Università di Heidelberg. Nessun morto, almeno 4 feriti

È di pochi minuti fa la notizia di una sparatoria in Germania, all’Università di Heidelberg, nella Germania sud-occidentale. A quanto si è appreso un uomo, armato di una pistola, ha fatto irruzione nell’aula magna del campus universitario medico dell’ateneo, facendo fuoco sui presenti. Le forze dell’ordine tedesche sono subito intervenute, constatando che, fortunatamente, non ci sono decessi. Si contano, al momento, 4 feriti. L’assalitore, subito dopo, si è tolto la vita rivolgendo l’arma contro se stesso.

 

Sparatoria in Germania
Sparatoria in Germania (fonte: Heidelberg University) – Politically Uncorrect

 

Sparatoria in Germania, gli aggiornamenti delle autorità tedesche

Neuenheimer Feld, l’area antica della città dove sorge il campus medico, assieme all’ospedale universitario e alla facoltà di Scienze Naturali, è stata transennata dalla polizia giunta sul posto. Inizialmente è stato raccomandato ai residenti di evitare temporaneamente la zona, prima di constatare il decesso dell’autore. Non sono ancora note le generalità dell’uomo, né tantomeno è chiaro se si tratti di uno studente dell’Università stessa.

 

 

Aggiornamento ore 17:21

Nell’ultima ora è stato confermato dall’agenzia tedesca Dpa che l’aggressore era uno studente. Aveva con sé uno zainetto contenente altre armi. Le motivazioni del gesto restano ancora sconosciute, ma si esclude che siano di matrice politica o religiosa. Una donna, che era stata ferita gravamente alla testa, è deceduta poco fa in ospedale: è la prima vittima della sparatoria. Su Facebook il sindaco di Heidelberg, Eckart Würzner, ha chiesto di mantenere il riserbo e non diffondere prematuramente speculazioni e voci premature, per rispetto del dolore che ha colpito la città.

 

 

– NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO –

Martina Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0