Festival di Sanremo 2022: tutto è pronto

La conferenza stampa nella cornice sempre suggestiva del teatro Ariston ha segnato ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo 2022.

Festival di Sanremo 2022
Festival di Sanremo 2022

Un’edizione, quella di quest’anno, che vedrà finalmente, tra le tante gradite novità, il ritorno del pubblico in sala, dopo l’assenza dello scorso anno a seguito della situazione delicata legata al Covid-19. Pubblico, che seppure ristretto e con le adeguate misure di prevenzione, riscalderà ancora di più l’atmosfera dell’Ariston, che quest’anno vedrà confrontarsi 25 artisti, tra vecchie glorie e nuove leve musicali.

Festival di Sanremo 2022: conferme, ospiti e non solo

Tante novità, ma altrettante conferme: tra queste, la conduzione del Festival, con Amadeus appoggiato dalla sua inseparabile spalla Fiorello, pronti sicuramente a regalarci momenti di spensieratezza e comicità.

Immancabile la presenza delle co-conduttrici, con un parterre quest’anno di tutto rispetto (da Ornella Muti a Sabrina Ferilli, passando per Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta) e degli ospiti, tra i quali i Maneskin (vincitori della scorsa edizione della kermesse), Checco Zalone (mercoledì al Festival), Meduza, Laura Pausini, Cesare Cremonini (il 3 febbraio) Fabio Rovazzi , Orietta Berti, Luca Argentero, Claudio Gioè, Anna Valle, Raoul Bova, solo per citarne alcuni.

Festival di Sanremo 2022

Un’altra grande novità di quest’anno è rappresentata dalla giuria demoscopica, che insieme a quella dei giornalisti e al pubblico voterà le esibizioni: a costituirla vi saranno molti giurati giovanissimi, dai 16 anni in poi, scelti accuratamente in base alle loro preferenze musicali.

Rivoluzione anche a livello musicale, durante la serata delle cover dove per la prima volta, entrano a far parte del repertorio anche brani degli anni ’90 e internazionali, che i big in gara interpreteranno da soli o con un ospite

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0