Al via il Festival di Sanremo 2022

Prima serata Sanremo 2022: pronti, partenza, si canta! Ormai mancano pochissime ore all’inizio della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, nell’intramontabile cornice del teatro Ariston, che dopo il vuoto dello scorso anno legato alla pandemia da Covid-19, torna a riscaldarsi con il calore del pubblico in sala, che insieme a quello a casa è pronto ad incoraggiare i 25 cantanti in gara.

Prima serata Sanremo 2022: scaletta

Festival di Sanremo 2022
Festival di Sanremo 2022

Una prima serata, quella inaugurale del Festival, che vedrà l’esibizione dei primi 12 cantanti in gara con i loro inediti, nello specifico:

  1. Achille Lauro – “Domenica”
  2. Yuman – “Ora e qui”
  3. Noemi – “Ti amo non lo so dire”
  4. Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
  5. La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
  6. Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
  7. Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
  8. Mahmood e Blanco – “Brividi”
  9. Ana Mena – “Duecentomila ore”
  10. Rkomi – “Insuperabile”
  11. Dargen D’Amico – “Dove si balla”
  12. Giusy Ferreri – “Miele”

Ognuno di loro verrà valutato da una giuria “tecnica”, quella costituita da Stampa, Tv, Radio e Web, che stilerà una prima classifica di gradimento.

Prima serata Sanremo 2022: gli ospiti della serata

Tanta musica, ma anche intrattenimento e risate, a cominciare da Fiorello, che non farà mancare due o tre momenti di spettacolo al fianco del conduttore Amadeus e ad una delle cinque affascinanti co-conduttrici che si avvicenderanno nelle varie serate: stasera si apre con Ornella Muti, finita nei giorni scorsi nell’occhio del ciclone per la sua posizione circa la legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico, oltre che per dei gioielli, indossati insieme alla figlia Naike Rivelli, a forma di marijuana.

prima serata Sanremo 2022
prima serata Sanremo 2022

Ad inaugurare la 72esima edizione del Festival il ritorno dei Maneskin sul palco dell’Ariston, che l’anno scorso li ha visti trionfare con stupore di molti, con la loro hit “Zitti e buoni” che ha spalancato loro le porte dell’Eurovision e non solo.

Tra gli altri ospiti della prima serata Raoul Bova e Nino Frassica, protagonisti prossimamente della nuova stagione di “Don Matteo”, Claudio Gioé, e Matteo Berrettini, reduce dalla semifinale degli Australian Open

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0