Festival di Sanremo 2022: le emozioni sono solo all’inizio

Seconda serata Sanremo 2022: si continua a cantare e ad emozionare. Dopo un’inizio scoppiettante con una prima serata densa di emozioni per un pubblico ritrovato (in presenza), stasera si continua con la musica al 72° Festival della Canzone Italiana.

Una serata che vedrà esibirsi gli altri cantanti in gara, dopo che MahMood e Blanco si sono conquistati il podio della prima classifica provvisoria.

Festival di Sanremo 2022: le emozioni (e le polemiche) della prima serata

Classifica, arrivata al culmine di una serata densa di adrenalina, tra la presenza del pubblico in sala (“Bentornati. O è l’età, sto per compiere 60 anni, o è la presenza di questo pubblico: questo mi commuove. Ci siete mancati tantissimo”), il ritorno sul palco dell’Ariston dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione con la loro “Zitti e buoni”, che il conduttore Amadeus ha accompagnato di persona con una golf car , e gli innumerevoli ospiti: dal campione Berrettini, a Nino Frassica e Raoul Bova.

Seconda serata Sanremo 2022
Seconda serata Sanremo 2022

Spazio anche all’eleganza, con Ornella Muti, che ha aperto la scia delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante le serate del Festival; l’attrice si è lasciata andare a dei ricordi intensi legati al padre, scomparso per lei “troppo presto”

Immancabili gli sketch di Fiorello, spalla destra di Amadeus, che bonariamente lo definisce il “Mattarella dell’intrattenimento”, trovando anche il tempo di prendere con leggerezza la situazione che sta vivendo l’Italia e non solo.

Un atteggiamento, quello dello showman siciliano, che si è trascinato dietro non poche polemiche, tra le quali spicca quella di Selvaggia Lucarelli, alla quale non sembra essere sfuggito il “rosso” sul display del termometro con il quale Fiorello si è misurato la febbre, oltre a non reggere il modo di fare definito “più bollito della canzone di Giusy Ferreri”

Seconda serata Sanremo 2022: anticipazioni ed ospiti

Polemiche che non sembrano fermare la macchina incredibile del Festival della Canzone Italiana che in questa seconda serata vedrà sfidarsi altri 13 artisti:

  1. Sangiovanni Farfalle
  2. Giovanni Truppi Tuo padre, mia madre, Lucia
  3. Le Vibrazioni Tantissimo
  4. Emma Ogni volta è così
  5. Matteo Romano Virale
  6. Iva Zanicchi Voglio amarti
  7. Ditonellapiaga con Rettore Chimica
  8. Elisa O forse sei tu
  9. Fabrizio Moro Sei tu
  10. Tananai Sesso occasionale
  11. Irama Ovunque sarai
  12. Aka7even Perfetta così
  13. Highsnob e Hu Abbi cura di te
Seconda serata Sanremo 2022
Seconda serata Sanremo 2022

Questa sera al fianco di Amadeus come co-conduttrice farà il suo esordio, Lorena Cesarini, nota a molti per il suo ruolo nella serie TV Netflix “Suburra”, che in conferenza stampa non ha nascosto la sua emozione :

 «Sana emozione, sana ansia, ma è tutto sano. Lo vivo con tutta me stessa e il mio approccio è questo»

Tra gli ospiti di questa seconda serata, grande attesa per Checco Zalone superospite, sulla cui performance è ancora tutto top secret, ma anche Laura Pausini, Arisa, Malika Ayane, e le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco reduci dal successo della serie L’amica geniale.

Seconda serata Sanremo 2022

Grande assente improvviso Luca Argentero, reduce dal successo della serie TV Doc, a causa di motivi familiari.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0