Coldplay: La band si scioglierà nel 2025 dopo tre album

Coldplay: Secondo Chris Martin la band si scioglierà nel 2025

Mentre “My universe”, brano realizzato insieme ai BTS, risuona in tutte le radio d’Italia, il leader dei Coldplay, Chris Martin conferma che presto il trio inglese si scioglierà e smetterà di fare della nuova music.

La notizia che la band si scioglierà è nell’aria da circa un mese, da quando il gruppo aveva annunciato che avrebbe realizzato l’ultimo album nel 2025, al quale sarebbe seguito un tour che ne avrebbe ripercorso l’intera carriera: 20 anni di brani meravigliosi tra cui “The Scientist”, “Viva la vida”, “Fix you” e “A sky full of stars”.

la band si scioglierà
la band si scioglierà

Il tutto sarebbe iniziato nell’ultima intervista di Chris Martin al The Ellen TheGeneres show.

«Penso che questo sia ciò che è più giusto per noi»

Spiega Martin che, giunto a 44 anni, sembra essere più che sicuro in merito a ciò che desidera dal futuro.

«Penso che continueremo a girare e staremo sempre insieme come un gruppo di musicisti e amici, ma credo che la storia dei nostri album finirà così»

Ha proseguito il cantante, concludendo con un ironico:

«Del resto anche Harry Potter è dovuto finire a un certo punto»,

Alludendo quindi al fatto, che anche le cose più belle hanno una data di scadenza e quella dei Coldplay è quasi giunta alla fine.

Secondo quanto raccontato dal performer, uno dei tre album dovrebbe comprendere la colonna sonora di un film musicale che la band inglese ha tutta l’intenzione di scrivere al più presto, mentre gli altri due lavori verranno realizzati seguendo l’ispirazione.

«Siamo talmente fortunati da poter fare ciò che ci sembra più giusto e questo è quello che abbiamo deciso di fare. Ecco perché la nostra musica cambia un po’ e questo, alle volte, ci porta a perdere delle persone ma anche a conquistarne altre»

Ha ammesso il front-man. Oggi, dopo milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Coldplay hanno il privilegio di poter scegliere ciò che li rende più soddisfatti, senza essere costretti ad assecondare i desideri del pubblico.

«Da quando abbiamo avuto il privilegio di fare ciò che vogliamo è diventato tutto divertente e questa è una cosa che ognuno di noi dovrebbe fare»

Ha concluso Martin, che mai come oggi, si sente libero di sperimentare e raccontare al mondo chi è davvero.

la band si scioglierà
la band si scioglierà

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0