Terza serata Sanremo 2022: continua la sfida. Dopo essersi esibiti in due trance nelle due serate inaugurali, questa sera i cantanti in gara si metteranno in gioco nuovamente con i loro brani.

A giudicarli, questa volta il pubblico a casa ed una Giuria demoscopica di 1000 persone, soprattutto giovanissimi, che voteranno il proprio preferito. A fine serata, la classifica verrà stilata sommando tali voti a quelli espressi dalla stampa nelle due serate precedenti, che hanno visto trionfare Elisa.
Terza serata Sanremo 2022: anticipazioni ed ospiti
Una serata che vedrà il ritorno in campo di Fiorello (che ieri sera è stato “rimpiazzato” dal superospite Checco Zalone al fianco di Amadeus) e il realizzarsi del sogno, quello di calcare il palco dell’Ariston, della co-conduttrice scelta per la terza serata, Drusilla Foer, definita dalla stampa la più grande sorpresa di Sanremo 2022.

Un esempio forte, una scelta fortemente voluta dallo stesso Amadeus: alterego en travesti di Gianluca Gori, negli ultimi 10 anni è divenuta una vera e propria star di YouTube (il suo canale ha circa 20.800 iscritti), oltre che conduttrice ed attrice, teatrale e non solo, tanto che Özpetek l’ha voluta per il fillm “Magnifica presenza”.

A scaldare ulteriormente l’atmosfera dell’Ariston il cantautore Cesare Cremonini, che presenterà il suo nuovo lavoro musicale e ripercorrerà la sua carriera dagli esordi coi Lunapop ad oggi, l’autore Roberto Saviano, con un momento di forte riflessione sulla strage di Capaci del 1992, l’attrice Anna Valle e Martina Pigliapoco, donna carabiniere che di recente è diventata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per aver salvato una donna dal suicidio.