Festival di Sanremo 2022: la gara non si ferma

Terza serata Sanremo 2022: continua la sfida. Dopo essersi esibiti in due trance nelle due serate inaugurali, questa sera i cantanti in gara si metteranno in gioco nuovamente con i loro brani.

Terza serata Sanremo 2022
Terza serata Sanremo 2022

A giudicarli, questa volta il pubblico a casa ed una Giuria demoscopica di 1000 persone, soprattutto giovanissimi, che voteranno il proprio preferito. A fine serata, la classifica verrà stilata sommando tali voti a quelli espressi dalla stampa nelle due serate precedenti, che hanno visto trionfare Elisa.

Terza serata Sanremo 2022: anticipazioni ed ospiti

Una serata che vedrà il ritorno in campo di Fiorello (che ieri sera è stato “rimpiazzato” dal superospite Checco Zalone al fianco di Amadeus) e il realizzarsi del sogno, quello di calcare il palco dell’Ariston, della co-conduttrice scelta per la terza serata, Drusilla Foer, definita dalla stampa la più grande sorpresa di Sanremo 2022.

Terza serata Sanremo 2022
Terza serata Sanremo 2022

Un esempio forte, una scelta fortemente voluta dallo stesso Amadeus: alterego en travesti di Gianluca Gori, negli ultimi 10 anni è divenuta una vera e propria star di YouTube (il suo canale ha circa 20.800 iscritti), oltre che conduttrice ed attrice, teatrale e non solo, tanto che Özpetek l’ha voluta per il fillm “Magnifica presenza”.

Terza serata Sanremo 2022
Terza serata Sanremo 2022

A scaldare ulteriormente l’atmosfera dell’Ariston il cantautore Cesare Cremonini, che presenterà il suo nuovo lavoro musicale e ripercorrerà la sua carriera dagli esordi coi Lunapop ad oggi, l’autore Roberto Saviano, con un momento di forte riflessione sulla strage di Capaci del 1992, l’attrice Anna Valle e  Martina Pigliapoco, donna carabiniere che di recente è diventata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per aver salvato una donna dal suicidio.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0