Festival di Sanremo 2022: il gran finale

Finale Sanremo 2022: mancano davvero poche ore al rush finale del 72° Festival della Canzone Italiana e alla proclamazione del vincitore tra i 25 cantanti in gara. Una gara che, dopo il trionfo di ieri sera di Gianni Morandi con Jovanotti e il podio di Emma nella classifica di fine serata, sembra essersi riaperta, dopo che nei giorni scorsi si indicava già la coppia Mahmood- Blanco come papabile vincitrice della kermesse musicale.

Finale Sanremo 2022: anticipazioni

Una serata più che mai incandescente, che vedrà gli artisti in gara giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria, e che verranno giudicati, come nelle due serate precedenti, da una giuria mista formata dalla Giuria Demoscopica 1000, dalla Giuria della Sala Stampa e dal televoto del pubblico a casa, che avrà un ruolo cruciale nel determinare la classifica definitiva. Le prime tre canzoni di questa classifica si sfideranno nuovamente per decretare il vincitore.

finale sanremo 2022
finale sanremo 2022

Una finale che vedrà, tra le tante emozioni, un omaggio a Raffaella Carrà con la messa in scena sul palco dell’Ariston del musical Ballo ballo, sulle note dei più grandi successi dell’artista scomparsa il 5 luglio scorso: da “Ballo Ballo”, a “A far l’amore comincia tu”, passando per “Rumore” e  “Fiesta”.

Finale Sanremo 2022: co-conduttrice ed ospiti

A scaldare ulteriormente l’atmosfera già infuocata dell’Ariston come superospite Marco Mengoni, insieme a Orietta Berti e Fabio Rovazzi, direttamente dalla Costa Toscana, che in questi giorni è stato il palco sul mare della kermesse, che si conclude con un’altra grande donna al fianco di Amadeus come co-conduttrice, Sabrina Ferilli, che in conferenza stampa ha riversato tutto il suo entusiasmo:

“Sono molto felice di essere qua, dove rivedo persone con cui ho iniziato la mia carriera 30 anni fa”

 

 

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0